Air flow

Il sistema AIR-FLOW è un metodo professionale utile per la rimozione selettiva di placca e macchie dalle superfici dentali. Si tratta di un sistema particolarmente indicato per fumatori ma anche per i consumatori abituali di cibi coloranti come per esempio the, caffè,vino.
La placca dentale che si deposita sulla superficie dei nostri denti contiene milioni di batteri, i quali, se non trattati, creano un biofilm che a sua volta diventa terreno di riproduzione resistente ai farmaci e alle difese immunitarie del corpo. Tale biofilm causa malattie quali parodontite o perimplantite. Con il dispositivo AIR-FLOW vengono proiettati un getto controllato di aria compressa, acqua demineralizzata e specifiche particelle di micropolvere sottile di glicine sulla superficie dei denti. Lo scopo di questo trattamento è quello di rimuovere il biofilm batterico ovvero la placca, le concrezioni molli e le pigmentazioni senza dolore, ed infine decontaminare e lucidare la superficie dentale.

Sono impiegati per curare varie problematiche molto comuni, perseguendo sia lo scopo preventivo che conservativo:

• rimuovono i pigmenti e le macchie dentali inestetiche presenti in particolare nei pazienti fumatori e nel consumatori abituali di cibi coloranti (caffè, tè, vino);
  • rimuovono la placca dentale profonda prevenendo in questo modo i disturbi parodontali come gengivite e paradentite (causa a sua volta di “alito cattivo”);
  • combattono il biofilm microbico formatosi negli spazi sottogengivali più inaccessibili;
  • raggiungono le tasche parodontali più profonde ed inaccessibili, con assoluta efficacia e comfort per il paziente;
    contribuiscono a mantenere saldi gli impianti prevenendo mucositi e perimplantiti;
  • puliscono e decontaminano i solchi dei denti che dovrebbero essere sigillati;
  • puliscono, decontaminano e lucidano la superficie dentale prima dell’applicazione di apparecchi ortodontici.

PREVENZIONE e ISTRUZIONE sono le fondamenta della salute orale!
Cambia il modo in cui pensi! Finchè non mi dà fastidio rimando le sedute dall’igienista.
Il paradosso è “la paura ti tiene lontano …. il dolore ti fa arrivare”!